lo-psicologo

L’intervento psicologico è rivolto a individui, coppie, gruppi e istituzioni e può essere considerato una risorsa ed uno strumento in più da utilizzare nel proprio percorso di vita.

 

Spesso capita di affrontare periodi difficili o compiti impegnativi e di non trovare nessuno che riesca ad aiutarci. La vita infatti è per definizione caratterizzata da numerosi eventi critici: come ognuno di noi ha avuto modo di sperimentare,  comporta  continui  cambiamenti e riorganizzazioni; proprio per questo possiamo considerare il lavoro dello psicologo come estremamente utile per affrontare quei periodi particolarmente complicati, ma, allo stesso tempo, tale lavoro risulta costantemente benefico e volto al miglioramento della qualità della vita, anche quando non ci sembra che ci siano particolari difficoltà.

 

 Quando si richiede una consulenza di solito ci si pone degli obiettivi trasformativi riguardanti se stessi al fine di migliorare la propria condizione di insoddisfazione; con l’aiuto di un esperto è possibile analizzare la propria sofferenza per cercare le cause che l’hanno generata, orientandosi verso un aumento della soddisfazione per la propria vita.

 

 La comprensione dei propri meccanismi di funzionamento e delle proprie dinamiche individuali e relazionali rappresentano un modo per diventare maggiormente consapevoli di se stessi e degli altri e per affrontare al meglio le sfide e gli obiettivi che ci poniamo nella vita.

 

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather
facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeby feather

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>